Categorie
News Seminario

30/31 agosto – Seminario per DS a Grottaferrata

La partecipazione deve essere comunicata entro il 29 luglio.

SEMINARIO RESIDENZIALE INTERREGIONALE DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SCOLASTICI

“AVVIO DELL’A.S. 2021-22 FACCIAMO IL PUNTO SU…”

Il Seminario si terrà presso il PARK HOTEL VILLA FERRATA* situato al KM 23 della Via Tuscolana subito dopo Grottaferrata in direzione di Rocca Priora (RM); inizierà alle ore 15,30 del giorno 30 agosto e terminerà alle ore 18 del 31 agosto.

Programma

Lunedì 30 agosto

  • Ore 15 Registrazione dei partecipanti e consegna dei materiali
  • Ore 15,30 Saluti e presentazione dell’iniziativa a cura di Antonino Titone Presidente di Proteo Fare Sapere Roma e Lazio
  • Intervento di Roberta Fanfarillo responsabile nazionale dei DS Flc Cgil “La dirigenza scolastica alla vigilia del rinnovo del CCNL”
  • Ore 17 Coffee Break
  • Ore 17,30 “Mindfulness e gestione dello stress lavoro-correlato” a cura di Vanda Fontana Psicologa Psicoterapeuta
  • Dibattito
  • Ore 20,30 Cena

Martedì 31 agosto

  • Saluti di Alessandro Tatarella Segretario Generale della FLC CGIL Roma e Lazio
  • Ore 9,30 “Il contenzioso scolastico in epoca Covid. Tipologia ed evoluzione delle casistiche presenti nelle scuole” a cura di Gianni Carlini Ufficio di Presidenza Nazionale di Proteo Fare Sapere
  • Ore 11 breve intervallo
  • Ore 11,15 “Prepariamoci all’avvio dell’anno scolastico: problematiche da affrontare e possibili soluzioni” Prima Parte a cura di Antonella Isopi, responsabile regionale sds dirigenza scolastica Flc Cgil Roma e Lazio. Con contributi dei DS Gianni Carlini, Roberta Fanfarillo e Monica Fontana
  • Ore 13 Pranzo
  • Ore 15-17 Seconda Parte
  • Question Time: I/le relatori/relatrici risponderanno a domande e richieste di approfondimento sulle tematiche di interesse della categoria
  • CONCLUSIONI e RITIRO DEGLI ATTESTATI  

A carico dei partecipanti ci saranno il costo di 10 € relativo all’iscrizione a Proteo 2021 e 10 € per iscrizione al seminario. Il costo della pensione completa in camera doppia è di 65€, per la camera singola supplemento di 20€. Il costo del pranzo o cena per chi non pernotta è di 25€. Per necessità organizzative, la partecipazione deve essere comunicata compilando questo link entro il 29 luglio p.v. Per il pagamento, si potrà provvedere direttamente presso la struttura alberghiera. Per chiarimenti ed ulteriori informazioni contattare Antonino Titone (3488101713). Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della capienza consentita dalla Sala.